Cari lettori del blog “Soffice Natura” oggi scrivo per voi un articolo che vi spiega come preparare la pelle per la bella stagione, utilizzando solo creme e saponi naturali.
A dire il vero qui in Trentino fa ancora freddo. La neve copre le cime delle nostre montagne e l’aria è frizzante, la sento sul viso soprattutto al mattino presto, quando mi reco in stalla. I prati però sono verdi e carichi di fiorellini, segno che la primavera è arrivata e presto tornerà il bel tempo.
Se vi state chiedendo se sia davvero necessario preparare la pelle per il cambio di stagione, beh la risposta è sì.
Come la natura anche la pelle del nostro corpo sente le stagioni e la primavera è il momento dell’anno in cui dobbiamo prendercene cura: rimuovendo quella patina di grigiore tipica dei mesi invernali.
Come avere una pelle morbida e sana?
Il primo passo da compiere è quello di purificare la pelle, avendo cura di scegliere sempre dei saponi naturali, che non siano aggressivi per la cute.
Iniziate dallo scrub per eliminare tossine e cellule morte.
Io utilizzo un metodo artigianale e tutto naturale: il sapone al latte di pecora.
Questa saponetta non solo è realizzata con ingredienti naturali, tra i quali il pregiato latte di pecora della Val di Fiemme, ma soprattutto è avvolta nella lana sterilizzata.
L’azione della lana sulla pelle è fantastica: passando la saponetta sul corpo potete godere dei benefici di uno scrub delicato ed efficace. Provare per credere.
Dopo lo scrub: idratare
La nostra pelle dopo essere stata ripulita a fondo ha bisogno di essere idratata, già sotto la doccia.
Scegliete sempre un sapone naturale, che sia delicato sulla vostra cute ma anche efficace.
I saponi naturali Soffice Natura al latte di capra e di pecora sono preparati secondo il metodo dell’impasto a freddo che consente di mantenere intatti tutti i principi attivi degli ingredienti naturali utilizzati.
Buone pratiche quotidiane
Lo scrub va effettuato saltuariamente, mentre l’idratazione della pelle deve essere quotidiana.
Oltre all’utilizzo dei nostri saponi naturali non dimenticate mai di:
- bere almeno un litro e mezzo d’acqua
- mangiare frutta e verdura
- dormire almeno 6/7 ore per notte: un buon sonno migliora la nostra bellezza